Incontro con l’autrice

coloriamo la scuola

Mercoledì 11 maggio presso la scuola elementare Rita Levi Montalcini, Roma, avrà luogo l’incontro dei bambini che hanno acquistato il libro “La stella marina”, con l’Autrice Rita Carlacci e la pittrice Patrizia Presutti. 

I partecipanti saranno invitati a danzare durante la lettura e proiezione del video relativo ad una favola e sarà interessante lo scambio delle emozioni scaturite dalle immagini e dalle avventure dei personaggi delle favole in rima.

Grazie infinite alla docente Cinzia Mancini il cui lavoro, in collaborazione con la docente Annalisa Costa, è proiettato verso la trasformazione della scuola con la promozione della lettura, con tutte le attività creative che ne derivano per creare uno spazio favorevole all’inclusione di alunni in difficoltà.

IL 23 maggio la stessa autrice parteciperà alla giuria per la selezione del nome per la biblioteca, tra le proposte delle varie classi in concorso.

Complimenti per l’iniziativa: un libro è un viaggio verso l’infinito e aiuta a superare i limiti dello spazio e del tempo collaborando così all’evoluzione sana dell’umanità.

by RITA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>