LA STELLA MARINA E LA RIVOLUZIONE DELL’ORTO VERDONE
“La danza è l’esplosione della corporeità della MUSICA, che è nel nostro DNA come vibrazione di colore, movimento, luce”
“Lasciate che i bambini e le bambine si tuffino nella danza, nel movimento creativo, nel racconto del loro mondo immaginario.
Lasciate che scrivano con i gesti le emozioni e i sentimenti del loro cuoricino puro e incontaminato.
Lasciate che i mostri, le streghe, i sogni, i fantasmi, i desideri e le cose semplici , emergano dal loro corpo come una Venere dal mare.
Lasciate che si muovano gioiosamente disegnando e colorando lo spazio con il pennello della Fantasia intriso di sole di mare di foglie di fiori di uccelli di stelle e di luna.
Lasciate che il loro corpo parli, con la danza, con la voce, con lo strumento musicale, con i colori, con la poesia e la scultura. Lasciate che il corpo dei bimbi e delle bimbe fluisca come l’acqua che scorre, seguendo il loro naturale e spontaneo ritmo creativo”. Rita
Le ARTI: canali e fonte di BELLEZZA, creatività, emozioni; canali per entrare nel Labirinto delle dinamiche personali e interpersonali, nel sogno,nelle memorie, nei desideri…canali per far emergere il materiale da “forgiare”.
Il nocciolo della della Via dell’ARTE è l’atteggiamento creativo, di stupore, di freschezza primaverile e di ricerca della bellezza e dell’espressione delle proprie infinite potenzialità.